OCCUPAZIONE ATTUALE

Professore Associato, settore scientifico-disciplinare SECS-S/03-Statistica Economica, presso l’Università degli Studi di Siena.

BORSE DI STUDIO

Febbraio 2000-Febbraio 2004: Assegno di ricerca per l’Area Scientifica “Metodi Quantitativi per le Scienze Economiche e Sociali” settore scientifico disciplinare S02X- Statistica Economica e S03B- Statistica Sociale, presso il Dipartimento di Metodi Quantitativi dell’Università di Siena.

1999: Visiting Researcher presso ESRC Research Centre on Micro–Social Change.

1995- 1996: Borsa di studio erogata dall’Università degli Studi di Siena, Monte dei Paschi di Siena, Saped, Fiensiel, per la costruzione di un pacchetto statistico integrato per l’analisi multidimensionale delle condizioni di vita di una collettività (SIAP: Sistema Integrato Analisi Povertà).

FORMAZIONE

Dottorato di Ricerca in Statistica Applicata conseguito presso il Dipartimento Statistico G. Parenti dell’Università degli Studi di Firenze.

Laurea in Scienze Statistiche ed Economiche conseguita presso l’Università degli Studi di Siena  (110 cum laude).

Curriculum vitae – 2024